I funghi porcini
Porcino secco Speciale | 50g
Profumati e saporiti, i funghi porcini sono essiccati naturalmente e confezionati a mano. Adatti a moltissime ricette.
I funghi porcini sono uno tra i più preziosi frutti del bosco, non coltivati ma sapientemente raccolti. Il profumo di questi funghi evoca quello di caldi risotti, sughi gustosi, contorni di arrosti fatti in casa.
Descrizione
I funghi porcini secchi utilizzano il più antico metodo di conservazione: l’essiccazione naturale. Questo processo consente di eliminare la parte liquida del fungo, conservandone al contempo caratteristiche e gusto. Li prepariamo con cura nel nostro stabilimento, utilizzando per la pulizia dei tranci soltanto metodi naturali. Per utilizzarli in cucina è sufficiente farli rinvenire in acqua tiepida, oppure seguire uno dei metodi illustrati in GhiottoNews.
I porcini secchi sono particolarmente indicati per la preparazione di sughi e condimenti, ma possono essere utilizzati per moltissime altre preparazioni in cucina: torte salate, contorni, funghi trifolati.
Ingredienti e allergeni
Funghi porcini secchi (Boletus edulis e relativo gruppo) "tipo speciale".
Valori nutrizionali
Valore energetico 1.127 kJ / 266 kcal Grassi 4,26 g- di cui acidi grassi saturi 0,57 g Carboidrati 26 g.- di cui zuccheri 2,2 g. Proteine 31 g. Sale 0,10 g.