Magazine

Ricette facili e veloci

Poco tempo a disposizione e molta fame? Galfrè ti viene in soccorso con alcune ricette appetitose, rapidissime da preparare e perfette per ogni occasione

Diciamo la verità: molto spesso il tempo a disposizione per preparare un pranzo o una cena è davvero poco. Il rischio? Ripetere sempre gli stessi piatti, facendo trionfare la noia in cucina. Con le nostre ricette facili e veloci mai più monotonia in tavola. Abbiamo selezionato per te alcune ricette semplicissime da preparare e diverse dal solito, adatte anche a chi si avvicina ai fornelli con una certa titubanza. Non serve essere provetti chef per prepararli: ecco una serie di piatti appetitosi e nutrienti da preparare in meno di 30 minuti. Clicca sul piatto che preferisci e troverai la ricetta dettagliata all’interno del Ricettario Galfrè, proprio qui sul nostro sito. Pronti? Eccoli!

Ricette facili e veloci: pronte in 10 minuti

In occasione di un aperitivo con gli amici, o per un piatto unico completo e gustoso, non serve dedicare intere giornate alla preparazione. Scegli un delizioso Aperitivo ai funghi o una Caesar Salad con carciofini e funghi e il gioco è fatto.

L’Aperitivo ai funghi richiede solo 3 ingredienti: Ghiotto tonno con funghi porcini, Carciofi & Tonno e del pane fresco.

La Caesar Salad con carciofini e funghi richiede qualche ingrediente in più, ma il risultato sarà spettacolare. Una versione rivista e corretta del classico della cucina americana, inventato quasi cent’anni fa da Cesare Cardini: c’è infatti un pizzico di Italia anche in una delle più internazionali delle ricette.

Ricette facili e veloci: pronte in 20 minuti

Partiamo da una serie di antipasti così ghiotti, che potrebbero diventare veri e propri piatti unici. Ghiotto bruschetta: golose tartine di pane tostato in forno con una crema a basa di panna, parmigiano e Ghiotto Tonno con funghi porcini. In una parola: sublime!

Panna Cotta al Gorgonzola e Tutto Funghi: qui si entra di diritto nel mondo delle preparazioni più raffinate, quei piccoli capolavori della cucina che ti consentiranno di far breccia nel cuore dei più golosi. Questa ricetta è davvero saporita e invitante, e ti serviranno soltanto 20 minuti per portarla in tavola!

Vuoi un antipasto che sia quasi un piatto unico, perfetto anche per sportivi che tengono alla linea? Prova le Rose di bresaola con mousse di parmigiano, carciofini e funghi. Sapore deciso, giusto apporto di nutrienti e un aspetto semplicemente irresistibile.

Passiamo a due primi piatti facili e veloci, a tutto sapore. Quando le giornate si fanno più calde e cerchi un’alternativa alla classica insalata di riso, prova la nostra ricetta del Cous Cous al Po Verdure con tonno e zafferano. Fresco, gustoso e con un pizzico di stile: l’aggiunta del prezioso zafferano darà al piatto un sapore raffinato e golosissimo.

Perché rinunciare a un classico? Ecco la ricetta per squisite Tagliatelle ai funghi porcini. La pasta fresca esalta il sapore dei porcini, catturando e trattenendo profumi e gusto dei funghi più gustosi. Li abbiamo selezionati noi: puoi fidarti di Galfrè!

Piatti facili e veloci: pronti in 30 minuti

Se hai a disposizione mezz’ora di tempo per cucinare, i piatti facili e veloci che troverai in questa sezione ti lasceranno a bocca aperta. E che acquolina!

Libera la tua creatività: prepara un aperitivo ricco e colorato scegliendo tra i Conchiglioni gratinati, li potrai servire in ciotole di porcellana a forma di cucchiaio per Happy Hour chic direttamente a casa.

I Paccheri al Ghiotto uniscono al tono deciso di porcini e funghi la delicata freschezza della ricotta fresca aromatizzata con erba cipollina: un aperitivo gourmet easy e cremoso, da leccarsi i baffi.

Puoi portare in tavola due antipasti ghiottissimi: Crumble salato al Condighiotto e Sushi alla piemontese. Il Crumble unisce strati di gusto di diversa consistenza: crema a base di formaggio, verdure scottate, deliziosi sottoli Galfrè e croccante crumble a base di mandorle e grana. Il Sushi alla piemontese è quel piatto che non ti aspetti: etnico e local al tempo stesso. Prepari quenelle di riso aromatizza con aceto, e sfodera le alici Galfrè, carnose e saporite.

Un primo piatto facile e veloce, da preparare in mezz’ora? Un vero caposaldo della tradizione culinaria italiana: il Risotto ai funghi porcini. Segui passo passo la nostra ricetta e servirai il miglior risotto che tu abbia mai preparato: condimento cremoso, chicchi croccanti, funghi dal gusto intenso e pieno, un vero trionfo per le papille gustative dei tuoi ospiti!

Concludiamo la nostra carrellata di piatti pronti in meno di 30 minuti con una piccola delizia: il Pollo alla crema di funghi. C’è tutto quello che serve per sfornare un manicaretto con i fiocchi: compreso il Condighiotto Galfrè, mix di deiziosi ingredienti selezionati con cura e cucinati secondo tradizione. Il valore aggiunto di questo piatto? Semplice: l’aggiunta di un cucchiaio di paprika ungherese. Un twist aromatico che conferisce a questo secondo piatto semplice e veloce sapore ricercato e profumo travolgente.

Ora sai come preparare piatti semplici e veloci, con tempi di realizzazione inferiori ai 30 minuti. Se ti piacciono le nostre ricette, condividile con gli amici!